Registro elettronico Docenti Classeviva

Il Registro Elettronico per i docenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni: segnare le assenze/presenze, inserire le valutazioni e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…

Inoltre l’applicativo Personale 2.0 consente la completa dematerializzazione del flusso connesso alla richiesta di assenze/congedi, permessi giornalieri, ferie.

Sono disponibili le seguenti guide per l’utilizzo  del Registro Elettronico Classeviva:

1. Accedere a Classeviva, firmare, mettere a disposizione degli studenti/genitori del materiale (file, link a siti web) a supporto della didattica;
  2. Giustificare le assenze;
  3. Inserire valutazioni in itinere (scuola Primaria)

A cosa serve

Classeviva è pensata per essere utilizzata su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del docente, come ad esempio:

• vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul pulsante sottostante "Accedi". È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet utilizzando la versione web per PC e/o scaricare l'applicazione "Classeviva Docenti" su smartphone o tablet.

Cosa serve

La segreteria invia per email le credenziali per l’accesso al registro elettronico a tutti i nuovi utenti dell’Istituto.

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono fornite dalla segreteria all’inizio del primo anno o comunque del rapporto e restano attive fino alla cessazione del rapporto stesso con l’Istituto.

Ulteriori informazioni

Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria.