Scuola Primaria “Gianni Rodari”

Sede succursale - Scuola Primaria "Gianni Rodari" via Donizetti, 2 Barletta

Descrizione

La scuola primaria “Gianni Rodari” è un luogo stimolante dove i bambini sono incoraggiati a esplorare, imparare e crescere in un ambiente accogliente. Il nome della scuola è un omaggio al celebre scrittore italiano Gianni Rodari, noto per la sua creatività e il suo impegno nell’educazione dei bambini.

All’interno delle aule l’apprendimento diventa un’avventura entusiasmante. Gli spazi sono progettati per favorire l’interazione, la collaborazione e l’innovazione, creando un ambiente che ispira la curiosità e il desiderio di scoprire nuove conoscenze.

Il nostro corpo docente è composto da insegnanti appassionati e dedicati, che guidano i bambini attraverso il curriculum in modo coinvolgente e stimolante. Promuoviamo un approccio inclusivo all’istruzione, rispettando e celebrando le diverse abilità e talenti di ciascun studente.

La Scuola Primaria “Gianni Rodari” valorizza non solo l’aspetto accademico, ma anche lo sviluppo sociale ed emotivo. Attraverso progetti educativi innovativi, attività artistiche e sportive, i bambini sono incoraggiati a esplorare le proprie passioni e a sviluppare una comprensione profonda del mondo che li circonda.

In linea con l’ispirazione di Gianni Rodari, la creatività e l’immaginazione sono incoraggiate e coltivate attraverso attività letterarie, teatrali e artistiche. La scuola promuove la consapevolezza della cultura, stimolando la creatività e il pensiero critico nei suoi studenti.

La Scuola Primaria “Gianni Rodari” si impegna a fornire una solida base educativa che prepara i bambini per il futuro, incoraggiandoli a diventare cittadini responsabili, pensatori indipendenti e appassionati apprendisti per tutta la vita.

Scuola Primaria "Gianni Rodari"

Persone che gestiscono il luogo