Scuola dell’Infanzia “Carlo Maria Giulini”

Sede succursale - Scuola dell'Infanzia "Carlo Maria Giulini" via Verdi, 2 Barletta

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia “Carlo Maria Giulini” è un luogo accogliente dedicato all’apprendimento e alla crescita dei più piccoli. Il suo nome, ispirato al famoso direttore d’orchestra italiano, riflette l’impegno della scuola nel coltivare il talento e la creatività dei bambini, considerandoli come vere e proprie note in un’orchestra di crescita armoniosa.

Nel cuore della nostra scuola, troviamo un ambiente sicuro e stimolante progettato appositamente per soddisfare le esigenze specifiche dei bambini in età prescolare. Le aule sono pensate per favorire l’esplorazione, l’apprendimento giocoso e lo sviluppo delle competenze sociali. Gli spazi sono colorati e accoglienti, con materiali educativi che ispirano la curiosità e stimolano la fantasia.

Il nostro team educativo è composto da insegnanti altamente qualificati e appassionati, dedicati a guidare i bambini attraverso le prime tappe del loro percorso educativo. Promuoviamo un approccio pedagogico che si basa sull’individualità di ciascun bambino, incoraggiando la loro curiosità naturale e facilitando l’esplorazione del mondo che li circonda.

In questo ambiente inclusivo e amorevole, la Scuola dell’Infanzia “Carlo Maria Giulini” si impegna a creare una base solida per il futuro successo accademico e personale dei bambini, preparandoli con le competenze sociali, cognitive ed emotive necessarie per affrontare con fiducia il loro percorso educativo.

Scuola dell'Infanzia "Carlo Maria Giulini"

Persone che gestiscono il luogo