PAGINA FACEBOOK

Like&Follow

Ripartiamo tutti insieme

Registro elettronico

nuvola

Accesso Area Riservata Docenti

Archivio articoli

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Amm. trasparente (vecchio sito)

LINK UTILI

scuola in chiaro

 

pnsd

 

 

 

FIACCOLATA OLIMPICA E CERIMONIA DI INTITOLAZIONE

 

La fiaccolata "olimpica" costituita dalle associazioni sportive ASD Barletta sport 2005, atletica sprint, atleti della valle dell’ Ofanto di Ba è partita dalla casa natale dell'atleta, in via Pier delle Vigne, e ha raggiunto via Donizetti, sede dei due plessi “G. Rodari” e “C. M. Giulini”, a cui si è unito il gruppo delle majorette (diretto dall’ ins. M. Cavaliere) e degli sbandieratori. Un nutrito corteo di docenti, alunni e genitori raggiunge via Casale, sede della scuola secondaria di 1° grado “R. L. Montalcini”.

Ad attenderli, una grande folla di cittadini di tutte le età entusiasti di una scuola in onore di un grande. Sì. Era umile come lo attesta chi l'ha conosciuto! Il tedoforo acceso, il tripode sulle note dell’ Inno nazionale e l’Inno al Creatore del coro stabile diretto dall’ins. M.T. Nesta ha avviato la cerimonia.

Sono intervenute le Autorità locali: il prefetto Clara Minerva, le alte cariche delle forza armate di Barletta, il Consigliere Regionale R. Mennea, il sindaco Pasquale Cascella, il vicesindaco Anna Rizzi Francabandiera, il delegato provinciale del Coni (BAT) Isidoro Alvisi, Mimmo Ricatti (maratoneta nazionale), Savino Albanese ( che ha condiviso con Pietro Mennea gli allenamenti quotidiani), i Dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo e il parroco don Mauro, che ha portato i saluti di Mons. Pichierri, il quale in una lettera significativa inviata al Dirigente scolastico, ha augurato: "Il vostro premio migliore siano i sorrisi e gli sguardi che la vostra scuola “nuova” saprà accogliere e far crescere". Sulle melodie dell’ “Inno Europeo” e “La casa del sole nascente” del gruppo flautistico diretto dall’ins. Carla Superbo, i ragazzi della Scuola secondaria di 1° grado hanno letto alcune massime e poesie di Pietro Mennea.