SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA – Tempo normale (40 ore settimanali)

La scuola dell’infanzia (dai 3 ai 6 anni) è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Cos'è

La nostra scuola dell’infanzia è un ambiente accogliente e stimolante che offre ai bambini un luogo sicuro e inclusivo per esplorare, imparare e crescere. Con un approccio ludico e didattico equilibrato, promuoviamo lo sviluppo globale dei piccoli attraverso attività creative, gioco libero e interazioni sociali.

Il nostro team di insegnanti altamente qualificati si impegna a fornire un’educazione di qualità incoraggiando la curiosità, l’autonomia e il benessere emotivo dei nostri piccoli studenti.

La nostra scuola dell’infanzia è un luogo in cui i nostri alunni possono esplorare il mondo che li circonda, sviluppare le loro capacità sociali e cognitive e prepararsi per il successo futuro.

L’orario scolastico per la scuola dell’infanzia è stabilito in 40 ore settimanali.

Come si accede

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia si effettuano compilando il modulo cartaceo disponibile nella sezione Servizi/Famiglie e studenti/Iscrizioni (o scaricabile qui)  e consegnandolo in segreteria presso il plesso San Domenico Savio di via Canosa.

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Su richiesta delle famiglie possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile  dell'anno successivo (anticipatari), fermo restando la presenza delle seguenti condizioni:

1) disponibilità dei posti;
2) accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Giuseppe Verdi,6 Barletta

  • CAP

    76121

Orario delle classi

Dal lunedì al venerdì: entrata ore 8:00/9:00 - uscita ore 15:30/16:00

Per i piccoli di 3 anni per il primo mese di refezione scolastica si osserverà il seguente orario:
Dal lunedì al venerdì entrata ore 8:00/9:00 - uscita ore 13:30/14:00

Contatti

Documenti

PTOF_2022_25

pdf - 1945 kb
Skip to content