Rete Scuole Green

L’I. C “Pietro Mennea" è scuola capofila per la provincia BT della Rete Nazionale Scuole Green.

L’Istituto  Comprensivo “Pietro Mennea” di Barletta è scuola capofila per la provincia BT della Rete Nazionale Scuole Green. La rete è stata ufficialmente riconosciuta da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile).

Elenco delle scuole aderenti alla rete Green della provincia Barletta-Andria-Trani

I.C. “PIETRO MENNEA” – Barletta (scuola capofila)

I.C. “MUSTI-DIMICCOLI” – Barletta

I.C. “GIOVANNI XXIII” – San Ferdinando di Puglia

I.C.  “G.PAOLO II”- Barletta

I.C.  ”G. MODUGNO – R.MORO”- Barletta

3° C.D. “N. FRAGGIANNI”- Barletta

6° C.D. “GIRONDI”- Barletta

3° C.D. “R.COTUGNO”-Andria

1° C.D. “DE AMICIS” – Bisceglie

2° C.D. “MONS.PETRONELLI”-Trani

S.S. 1° GRADO “E. FIERAMOSCA”- Barletta

S.S.1° GRADO ”P.N. VACCINA” – Andria

S.S.1° GRADO “ BALDASSARRE” -Trani

L. C. “A.CASARDI” -Barletta

L.S. “C.CAFIERO” –Barletta

L.C. “F. DESANTIS” -Trani

I.I.S.S. “ LEONTINE E GIUSEPPE DE NITTIS”- Barletta

I.I.S.S. ”A.MORO” -Trani

I.I.S.S. “ DELL’AQUILA-STAFFA”- San Ferdinando di Puglia

I.T.E.T. “CASSANDRO-FERMI-NERVI” – Barletta

Link al sito della RETE SCUOLE GREEN

Protocollo di intesa tra Istituzioni Scolastiche per l’avvio di attività di comune interesse
L’intesa ha per oggetto la promozione di uno sviluppo sostenibile anche attraverso azioni e pratiche quotidiane:

• Svolgere attività didattica volta a trasmettere agli studenti la necessità di mettere in atto comportamenti utili alla salvaguardia dell’ecosistema;
  • Diffondere tra le scuole aderenti pratiche didattiche innovative e dar vita a un continuo confronto su obiettivi strategici e metodologia di ricerca e d’insegnamento;
  • Promuovere percorsi di divulgazione scientifica, organizzando momenti di incontro tra le comunità scolastiche ed esperti in ambito ecologico e climatologico;
  • Sostenere la partecipazione attiva degli studenti a manifestazioni e azioni volte a sostenere lo sviluppo sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici.

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.