PAGINA FACEBOOK

Like&Follow

Registro elettronico_classeviva

AccediRegistroElettronico

#IoTornoaScuola 2021/2022

TalentInclusivi

Archivio articoli

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Amm. trasparente (vecchio sito)

LINK UTILI

scuola in chiaro

 

pnsd

 

 

 

Progetto: "UN ALBERO PER IL FUTURO"

albero

Il giorno 24 febbraio 2022,alle ore 10,30, presso i giardini dell’I.C. Pietro Mennea, plesso S. Domenico Savio via Canosa, le classi 3^A-B-C E la classe 4^ A della scuola Primaria, partecipano alla manifestazione promossa dall’arma dei Carabinieri della Biodiversità.

 

L’evento si inserisce nel Progetto “Un albero per il futuro” Crea il bosco diffuso con i Carabinieri della Biodiversità, percorso cominciato lo scorso anno,  con lo scopo di mettere a dimora alcuni esemplari di piante autoctone che cresceranno e ci accompagneranno in un percorso che aumenti la qualità ambientale.

Piantare un albero rappresenta un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale, “Piantare un albero” significa una nuova linfa, nuova energia per l’ambiente. Negli ultimi anni i cambiamenti climatici stanno influenzando la nostra vita, modificando il nostro territorio, l’agricoltura e le nostre abitudini.

“E’ il momento di cambiare passo e anche in fretta. Ogni albero è alleato della nostra salute: fai la tua parte per aumentare la biodiversità e ridurre la CO2.”

All’evento interverrà il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Catacchio, il Comandante del nucleo dei Carabinieri  della Biodiversità Maresciallo Matera, la Barsa col Presidente Michele Cianci, una rappresentanza di docenti, alunni e genitori rappresentanti.