Ripartiamo tutti insieme
DIDATTICA A DISTANZA
SCUOLE GREEN
L'Istituto
Certificazioni
Progetti ed attività
Progetti P.O.N.
Formazione docenti
AMMINISTRAZIONE DIGITALE
P. N. S. D.
Accesso Area Riservata Docenti
Archivio articoli
Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online
Albo Pretorio (vecchio sito)
Amm. trasparente (vecchio sito)
Avvio servizio mensa – anno scolastico 2020/2021 | |
![]() |
Si comunica che il servizio mensa sarà erogato a partire da giovedì 15 ottobre 2020. Gli orari di uscita per le sezoni della scuola dell'infanzia e per la classe 1^ I della scuola primaria "G. Rodari" sono indicati nella circolare allegata. |
AVVISO PER LE FAMIGLIE: Richiesta libri in comodato d'uso |
|
|
In riferimento all’Avviso pubblico prot. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020 per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 - Asse I –Istruzione – Fondo sociale europeo (FSE), si informano le famiglie che è possibile presentare istanza di libri in comodato d’uso per il corrente anno scolastico 2020/2021 per alunni di scuola secondaria di primo grado iscritti e frequentanti L’istituto Comprensivo Pietro Mennea in presenza di requisiti specifici.
|
Le famiglie che abbiano necessità di libri in comodato d'uso (in alternativa a benefici a carico degli enti locali) sono invitate a inoltrare richiesta entro il 16 Ottobre 2020all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando il modulo allegato alla sottostante circolare |
Modalità di giustificazione assenze e Disposizioni organizzative |
|
![]() |
|
SCUOLA PRIMARIA |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 12 al 16 ottobre 2020
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:00 | 13:00 |
SECONDE | 8:00 | 13:00 |
TERZE | 8:15 | 13:15 |
QUARTE | 8:15 | 13:15 |
QUINTE | 8:15 | 13:15 |
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 12 al 17 ottobre 2020
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
SECONDE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
TERZE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
SCUOLA INFANZIA |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 12 al 16 ottobre 2020
|
SEZIONI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
TRE ANNI sez. D/E/G | dalle ore 8:00 alle ore 9:30 | dalle ore12:00 alle ore 12:30 |
QUATTRO ANNI sez. C/L | dalle ore 8:00 alle ore 9:30 | dalle ore12:40 alle ore 13:00 |
QUATTRO ANNI sez. A/B | dalle ore 8:00 alle ore 9:30 | dalle ore12:00 alle ore 12:30 |
CINQUE ANNI sez. F/H/I | dalle ore 8:00 alle ore 9:30 | dalle ore12:40 alle ore 13:00 |
Regolamento accessi alunni |
|
![]() |
Si pubblicano le modalità per l’ingresso e l’uscita degli alunni di scuola primaria, scuola secondaria di 1° grado e scuola dell’infanzia.
|
RIAPERTURA DELLA SCUOLA |
|
![]() |
GIOVEDÌ 1 OTTOBRE 2020Attività didattica in presenza nella scuola dell’infanzia e primaria |
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Attività didattica in presenza per tutte le classi nei giorni 2 e 3 ottobre 2020 |
Prosecuzione Didattica a Distanza per la scuola secondaria di 1° grado |
|
Si comunica per la scuola secondaria di 1° grado “R.L. Montalcini” il prosieguo delle attività didattiche in modalità a distanza per il giorno 1 Ottobre 2020 ed il posticipo delle attività didattiche in presenza per il giorno 02 Ottobre. |
Emergenza Covid-19 – Eventuali segnalazioni di alunni in condizione di fragilità |
|
![]() |
Si pubblica la circolare per eventuali segnalazioni di alunni in condizione di fragilità. La circolare è pubblicata anche sul registro elettronico nella sezione “Documenti ed Eventi” “Per classe” |
|
|
![]() |
Si comunica l’orario della didattica digitale integrata. Si precisa che le classi 1^ della scuola primaria non svolgeranno la didattica digitale integrata ma inizieranno le attività scolastiche in presenza con la riapertura della scuola il 1 ottobre 2020 secondo l’orario già in precedenza comunicato e riportato nel sottostante allegato:
|
Linee guida per la didattica digitale integrata |
|
![]() |
Indicazioni per l’attivazione della didattica digitale integrata dal 25 al 30 Settembre 2020
|
Chiusura dell'istituzione scolastica |
|
Si pubblica l'ordinanza di chiusura del Sindaco. Il Dirigente scolastico Prof.ssa Gabriella CATACCHIO |
Incontro di avvio anno scolastico 2020/2021 |
|
Si comunica che al fine di pianificare con serenità l'avvio dell'anno scolastico il Dirigente Scolastico e i Docenti incontreranno i genitori dei nuovi iscritti e i rappresentanti dei genitori di tutte le altre classi. Si raccomanda la presenza di un solo genitore che dovrà indossare la mascherina chirurgica; non è ammessa la presenza degli alunni.
|
Inizio anno scolastico 2020-2021: presa di servizio e convocazione Collegio docenti |
|
![]() |
Si comunica che i Nuovi Docenti inseriti per l'anno scolastico 2020-2021 nell'organico dell’IC “P. Mennea" dovranno presentarsi martedì 01 settembre 2020, alle ore 08:00, presso gli uffici di segreteria dell'Istituzione scolastica, siti nel plesso “S. D. Savio” in via Canosa 161, per espletare le pratiche di rito relative alla presa di servizio.
La prima riunione del Collegio dei Docenti per l'anno scolastico 2020/2021 è convocataMartedì 01 settembre 2020, alle ore 10:00, in video conferenza tramite piattaforma Gsuite. |
MAD – Domande di Messa a Disposizione A.S. 2020-21: TERMINE CHIUSURA |
|
![]() |
Si comunica che i termini di presentazione delle domande di messa a diposizione per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l’a. s. 2020/2021 per il personale docente di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado (per qualsiasi tipologia di posto) e per il personale ATA, è fissato alle ore 12:00 del 31.08.2020.
|
Consultazione schede di valutazione e documenti scrutinio 2° quadrimestre: informativa per i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado |
|
![]() |
Si informano i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado che a partire da sabato 27 giugno 2020 le schede di valutazione e i documenti relativi allo scrutinio del 2° quadrimestre per l’a.s. 2019/20 sono consultabili accedendo con le proprie credenziali al Registro Elettronico Nuvola. Nella guida sotto allegata sono illustrati i passi per visionare le schede di valutazione e i documenti dello scrutinio in area tutore.
|
Si ricorda che le informazioni acquisite durante la consultazione dei servizi del Registro Elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante le loro pubblicazione sui social network, blog o messaggistica come WhatsApp e similari) per rispetto del Regolamento sulla privacy. Per visionare le schede in area tutore CONSULTA LA GUIDA Per effettuare il recupero delle credenziali di accesso al registro elettronico CONSULTA LA GUIDA |
|
||
![]() |
|