Concorso artistico “Immagini in Movimento”: primo premio assoluto

Vincitrice, primo premio assoluto, la studentessa Maria Pia Catapano della 3^A della Scuola Sec. di 1° grado "S. Baldacchini"

In occasione della Giornata Mondiale della Danza 2024, nella splendida cornice del Palazzo della Marra, domenica 28 Aprile 2024 si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso artistico “Immagini in Movimento” alla sua prima edizione. Nato da un’idea del coreografo barlettano Mauro de Candia e con il sostegno del Centro Studi “Barletta in Rosa – APS”, il concorso ha riscontrato grande successo ed entusiasmo come dimostrato dalla copiosa partecipazione di studentesse e studenti. Vincitrice, primo premio assoluto, la studentessa Maria Pia Catapano della 3^A della Scuola Sec. di 1° grado “Baldacchini” dell’IC “Pietro Mennea”, selezionata da una commissione di esperti, composta da membri scelti tra personalità di alto profilo in ambito culturale della città di Barletta tra le quali, Presidente d’eccezione, Maria Picardi Coliac, il cui nome a Barletta non necessita di presentazioni. Apprezzata per la creatività, lo stile e la personale interpretazione del tema, la studentessa Maria Pia Catapano ha ottenuto pieno riconoscimento e sincero plauso per la sua opera.
Fra i 6 ragazzi premiati su oltre 45 lavori selezionati, spicca anche l’elaborato di Francesco Lelario della 1^H della Scuola Sec. di 1° grado “Baldacchini” dell’IC “Pietro Mennea, apprezzato per la sua grafica innovativa.
Alla Dirigente, prof.ssa Gabriella Catacchio, al docente di Arte, prof. Giuseppe Dicorato, nonché alla famiglia degli studenti i ringraziamenti per aver creduto nell’iniziativa che il nostro territorio, grazie al Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.” e alla sua Presidente, prof.ssa Mariagrazia Vitobello, ha promosso e sostenuto.
Per volere dello stesso Mauro de Candia il lavoro realizzato dalla studentessa Maria Pia Catapano dell’I.C. “Pietro Mennea – Baldacchini”, primo premio assoluto, sarà l’immagine rappresentativa della seconda edizione del concorso artistico “Immagini in movimento”, ma anche il logo della giornata Mondiale della Danza 2025.