SCUOLE GREEN
Scuola senza zaino
L'Istituto
Certificazioni
Progetti ed attività
Rete TalentInclusivi
Progetti P.O.N.
PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Formazione docenti
AMMINISTRAZIONE DIGITALE
STORICO AMMINISTRAZ. DIGITALE
P. N. S. D.
Archivio articoli
Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online
Albo Pretorio (vecchio sito)
Amm. trasparente (vecchio sito)
DAL 4 OTTOBRE PARTE IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA E SI RIAPRONO ISCRIZIONI SUL PORTALE |
|
![]() |
Si conferma che il 4 ottobre avrà inizio il Servizio di ristorazione scolastica Scuole Infanzia e Primarie a tempo pieno della città di Barletta, anno scolastico 2021/2022. |
Usufruiranno del servizio tutte le famiglie che alle ore 13 della data del 1 ottobre 2021 hanno perfezionato l’iscrizione sul portale, accessibile collegandosi al sito istituzionale del Comune di Barletta, Per consentire di perfezionare l’iscrizione anche a quelle famiglie che non hanno inserito, nei termini assegnati e comunque prorogati, il modello ISEE sulla piattaforma dedicata al servizio di refezione scolastica, si è inteso riaprire i termini di apertura della piattaforma a partire dalle ore 12 del 4 ottobre 2021. |
|
Per assistere i cittadini sarà a disposizione uno sportello di supporto presso il Centro cottura in via Donizetti (c/o Istituto scolastico “Mennea”) da lunedì 4 a venerdì 8 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. |
Sciopero per il giorno 27 settembre 2021 | |
![]() |
Si comunica che per l'intera giornata del 27 settembre 2021 l'Associazione sindacale CSLE ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente, educativo e ATA. Si comunica, altresì, che nel giorno suddetto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, pertanto i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio. Leggi la comunicazione alle famiglie |
SCUOLA PRIMARIA |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 27 settembre al 1 ottobre 2021
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:00 | 12:30 |
SECONDE | 8:00 | 12:30 |
TERZE | 8:05 | 12:35 |
QUARTE | 8:05 | 12:35 |
QUINTE | 8:05 | 12:35 |
SCUOLA INFANZIA |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 27 settembre al 1 ottobre 2021
|
SEZIONI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
TRE ANNI sez. F/H/I//M | dalle ore 8:00 alle ore 9:00 | dalle ore12:30 alle ore 12:45 |
QUATTRO ANNI sez. D/E/G | dalle ore 8:00 alle ore 9:00 | dalle ore12:30 alle ore 12:45 |
CINQUE ANNI sez: A/B/C/L/L bis | dalle ore 8:00 alle ore 9:00 | dalle ore12:45 alle ore 13:00 |
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 27 settembre al 2 ottobre 2021
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
SECONDE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
TERZE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
Avvio servizio mensa – anno scolastico 2021/2022 | |
![]() |
Si comunica che il servizio mensa per le sez. di scuola dell'infanzia e per le classi 1^ e 2^ I della scuola primaria "G. Rodari" sarà erogato a partire da LUNEDI' 4 OTTOBRE 2021. Per l’iscrizione e per tutte le comunicazioni è necessario l’accesso al sistema IT CLOUD, consultabile sul sito istituzionale di Barletta e che dal 1° ottobre 2021 sarà possibile accedere al portale dedicato solo tramite SPID. |
Collegandosi al sito istituzionale del Comune di Barletta, si potranno trovare tutte le informazioni e istruzioni: https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi20/000000_refezione_scol.html |
Sciopero per il giorno 20 settembre 2021 | |
![]() |
Si comunica che per l'intera giornata del 20 settembre 2021 le organizzazioni sindacali ANIEF-SISA hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale docente, educativo e ATA. Si comunica, altresì, che nel giorno suddetto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, pertanto i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio. Leggi la comunicazione alle famiglie |
Orari primo giorno di scuola e organizzazione logistica ed oraria degli ingressi e uscite dal 16 al 25 settembre 2021 |
|
![]() |
Le lezioni inizieranno GIOVEDÌ 16/09/2021 Solo per il primo giorno di scuola 16 SETTEMBRE 2021 l’organizzazione oraria e logistica sarà la seguente: |
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO Le classi prime entreranno alle ore 9.00 ed usciranno alle ore 12.10. Le classi seconde e terze entreranno alle ore 8.10 ed usciranno alle ore 12:10 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA PRIMARIA - plesso “S. D. SAVIO” Le classi prime entreranno alle ore 9:30 ed usciranno alle ore 12:00. Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:00 Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:05 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA PRIMARIA - plesso “G. RODARI” Le classi prime entreranno alle ore 10:00 ed usciranno alle ore 12:00. Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:00 Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:05 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA DELL’INFANZIA plesso “C. M. GIULINI” Le sezioni degli alunni di 3 anni, secondo l'ordine dei gruppi comunicati dalle docenti, entreranno alle ore 10:15 ed usciranno alle ore 12:00. Le sezioni degli alunni di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 13:00 (Dettagli nella circolare allegata) |
Green pass scuola: obbligo anche per i genitori e per chiunque accede ai locali scolastici
|
|
![]() |
Visto il DECRETO-LEGGE n. 122 del 10 settembre 2021 in vigore dll’11 settembre, si comunica che “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.” “La disposizione (…) non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti (…)ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.” |
Incontro di avvio anno scolastico 2021/2022 |
|
Genitori dei BAMBINI DI 3 ANNI (sc. infanzia) Genitori degli alunni delle CLASSI PRIME Si comunica che i Docenti incontreranno i genitori dei nuovi iscritti nei plessi di appartenenza per informazioni relative all'avvio dell'anno scolastico secondo il seguente calendario |
MARTEDI' 7 SETTEMBRE 2021 (sc. infanzia e primaria) | ||
Classi prime SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO” |
Ore 9:00/10:00 1^A Ore 11:20/12:20 1^ C Ore 12:30/13:30 1^D |
CORTILE Plesso “S.D.SAVIO” Via Canosa lato palestra |
Classi prime SCUOLA PRIMARIA “G. RODARI” |
Ore 9:00/10:00 1^F Ore 11:20/12:20 1^ H Ore12:30/13:301^I |
CORTILE Plesso “G. RODARI” ingresso Via Verdi |
Bambini di 3 anni SCUOLA DELL’INFANZIA “C.M.GIULINI” |
Ore 9:00/9:45 sez.F Ore 11:00/11:45 sez.I Ore12:00/12:45 sez.M |
CORTILE Plesso “G. RODARI” ingresso Via Donizetti |
MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE (Sc. secondaria 1° grado) | ||
Classi prime SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “R.L.MONTALCINI” |
Ore 9:00/9:30 1^A Ore 10:20/10:50 1^ C Ore11:00/11:301^D |
CORTILE Plesso “Montalcini”
|
Si raccomanda la presenza di 1 solo genitore per alunno e l’uso della mascherina. L’accesso non è consentito ai bambini per motivi di sicurezza. |
Pubblicazione graduatorie definitive di Istituto I e II fascia personale ATA |
|
![]() |
Si pubblicano le graduatorie definitive d’Istituto di I e II fascia del personale A.T.A. per l'anno scolastico 2021/2022. Clicca qui per accedere alla sezione Graduatorie Istituto. |
Inizio anno scolastico 2021-2022: presa di servizio e convocazione Collegio docenti |
|
![]() |
Si comunica che i Nuovi Docenti inseriti per l'anno scolastico 2021-2022 nell'organico dell’IC “P. Mennea" (personale neo immesso in ruolo, personale in utilizzazione o assegnazione provvisoria, personale in ruolo trasferito da un'altra scuola) dovranno presentarsi mercoledì 01 settembre 2021, alle ore 08:00, presso gli uffici di segreteria dell'Istituzione scolastica, siti nel plesso “S. D. Savio” in via Canosa 161, per espletare le pratiche di rito relative alla presa di servizio.
La prima riunione del Collegio dei Docenti per l'anno scolastico 2021/2022 è convocataMercoledì 01 settembre 2021, alle ore 09:30, in video conferenza tramite piattaforma Gsuite. |
GRADUATORIE D'ISTITUTO PERSONALE DOCENTE BIENNIO 2020/2022
|
|
![]() |
Pubblicazione graduatorie di Istituto per il biennio 2020/202 del personale Docente Ø Scuola infanzia posto comune e posto sostegno Ø Scuola primaria posto comune e posto sostegno Ø Scuola secondaria di 1° grado per tutte le classi di concorso e posto sostegno. |
Pubblicazione graduatorie definitive di Istituto III fascia personale ATA |
|
![]() |
Si pubblicano, in data odierna, le graduatorie definitive d’Istituto di III fascia del personale A.T.A. triennio 2021/2024. Clicca qui per visualizzare il Decreto e per accedere alla sezione Graduatorie Istituto. |
Pubblicazione graduatorie provvisorie di Istituto III fascia personale ATA |
|
![]() |
Come disposto dall’Ufficio III dell’U.S.R Puglia con nota prot. n. 17148 del 09/07/2021, si pubblicano, in data odierna, le graduatorie provvisorie d’Istituto di III fascia del personale A.T.A. triennio 2021/2024. Clicca qui per visualizzare il Decreto e per accedere alla sezione Graduatorie Istituto. |
Servizio di trasporto scolastico - a.s.2021/2022 |
|
![]() |
Si avvisano i genitori/tutori che per l’a.s. 2021/2022 è possibile presentare la domanda per il "Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, e alunni residenti il territorio extraurbano, della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo". La domanda dovrà essere presentata entro il 23 luglio 2021 presso la segreteria del plesso “S. D. Savio” in via Canosa con allegata copia del documento di identità in corso di validità e, per i diversamente abili, certificato di invalidità rilasciato dall'organo competente o, in mancanza, la diagnosi funzionale rilasciata dall'ASL Bat. |
Contributo Fornitura Libri di Testo Scuola Secondaria di 1° grado – A.S. 2021/22: Richiesta |
|
|
Si comunica che da lunedì 17/05/2021 e fino al 20/07/2021 la piattaforma regionale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attiva per l’accoglienza delle domande per “L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PERT LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO. Per l’anno scolastico 2021/2022 l’erogazione del contributo avrà una procedura differente rispetto a quella degli anni precedenti; non sarà, infatti, più erogato il contributo economico ma sarà attivata la procedura “buono libri”
|