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SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO |
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Orario attività didattiche dal 27 settembre al 2 ottobre 2021
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CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
SECONDE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
TERZE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
Avvio servizio mensa – anno scolastico 2021/2022 | |
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Si comunica che il servizio mensa per le sez. di scuola dell'infanzia e per le classi 1^ e 2^ I della scuola primaria "G. Rodari" sarà erogato a partire da LUNEDI' 4 OTTOBRE 2021. Per l’iscrizione e per tutte le comunicazioni è necessario l’accesso al sistema IT CLOUD, consultabile sul sito istituzionale di Barletta e che dal 1° ottobre 2021 sarà possibile accedere al portale dedicato solo tramite SPID. |
Collegandosi al sito istituzionale del Comune di Barletta, si potranno trovare tutte le informazioni e istruzioni: https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi20/000000_refezione_scol.html |
Sciopero per il giorno 20 settembre 2021 | |
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Si comunica che per l'intera giornata del 20 settembre 2021 le organizzazioni sindacali ANIEF-SISA hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale docente, educativo e ATA. Si comunica, altresì, che nel giorno suddetto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, pertanto i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio. Leggi la comunicazione alle famiglie |
Orari primo giorno di scuola e organizzazione logistica ed oraria degli ingressi e uscite dal 16 al 25 settembre 2021 |
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Le lezioni inizieranno GIOVEDÌ 16/09/2021 Solo per il primo giorno di scuola 16 SETTEMBRE 2021 l’organizzazione oraria e logistica sarà la seguente: |
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO Le classi prime entreranno alle ore 9.00 ed usciranno alle ore 12.10. Le classi seconde e terze entreranno alle ore 8.10 ed usciranno alle ore 12:10 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA PRIMARIA - plesso “S. D. SAVIO” Le classi prime entreranno alle ore 9:30 ed usciranno alle ore 12:00. Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:00 Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:05 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA PRIMARIA - plesso “G. RODARI” Le classi prime entreranno alle ore 10:00 ed usciranno alle ore 12:00. Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:00 Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:05 (Dettagli nella circolare allegata) SCUOLA DELL’INFANZIA plesso “C. M. GIULINI” Le sezioni degli alunni di 3 anni, secondo l'ordine dei gruppi comunicati dalle docenti, entreranno alle ore 10:15 ed usciranno alle ore 12:00. Le sezioni degli alunni di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 13:00 (Dettagli nella circolare allegata) |
Green pass scuola: obbligo anche per i genitori e per chiunque accede ai locali scolastici
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Visto il DECRETO-LEGGE n. 122 del 10 settembre 2021 in vigore dll’11 settembre, si comunica che “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.” “La disposizione (…) non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti (…)ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.” |
Incontro di avvio anno scolastico 2021/2022 |
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Genitori dei BAMBINI DI 3 ANNI (sc. infanzia) Genitori degli alunni delle CLASSI PRIME Si comunica che i Docenti incontreranno i genitori dei nuovi iscritti nei plessi di appartenenza per informazioni relative all'avvio dell'anno scolastico secondo il seguente calendario |
MARTEDI' 7 SETTEMBRE 2021 (sc. infanzia e primaria) | ||
Classi prime SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO” |
Ore 9:00/10:00 1^A Ore 11:20/12:20 1^ C Ore 12:30/13:30 1^D |
CORTILE Plesso “S.D.SAVIO” Via Canosa lato palestra |
Classi prime SCUOLA PRIMARIA “G. RODARI” |
Ore 9:00/10:00 1^F Ore 11:20/12:20 1^ H Ore12:30/13:301^I |
CORTILE Plesso “G. RODARI” ingresso Via Verdi |
Bambini di 3 anni SCUOLA DELL’INFANZIA “C.M.GIULINI” |
Ore 9:00/9:45 sez.F Ore 11:00/11:45 sez.I Ore12:00/12:45 sez.M |
CORTILE Plesso “G. RODARI” ingresso Via Donizetti |
MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE (Sc. secondaria 1° grado) | ||
Classi prime SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “R.L.MONTALCINI” |
Ore 9:00/9:30 1^A Ore 10:20/10:50 1^ C Ore11:00/11:301^D |
CORTILE Plesso “Montalcini”
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Si raccomanda la presenza di 1 solo genitore per alunno e l’uso della mascherina. L’accesso non è consentito ai bambini per motivi di sicurezza. |
Servizio di trasporto scolastico - a.s.2021/2022 |
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Si avvisano i genitori/tutori che per l’a.s. 2021/2022 è possibile presentare la domanda per il "Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, e alunni residenti il territorio extraurbano, della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo". La domanda dovrà essere presentata entro il 23 luglio 2021 presso la segreteria del plesso “S. D. Savio” in via Canosa con allegata copia del documento di identità in corso di validità e, per i diversamente abili, certificato di invalidità rilasciato dall'organo competente o, in mancanza, la diagnosi funzionale rilasciata dall'ASL Bat. |
Contributo Fornitura Libri di Testo Scuola Secondaria di 1° grado – A.S. 2021/22: Richiesta |
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Si comunica che da lunedì 17/05/2021 e fino al 20/07/2021 la piattaforma regionale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attiva per l’accoglienza delle domande per “L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PERT LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO. Per l’anno scolastico 2021/2022 l’erogazione del contributo avrà una procedura differente rispetto a quella degli anni precedenti; non sarà, infatti, più erogato il contributo economico ma sarà attivata la procedura “buono libri”
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Attività didattiche dal 26 Aprile 2021 sino al termine dell’anno scolastico - Disposizioni organizzative |
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In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 3 del Decreto legge 22/04/2021, n.52 recante “Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado” e dalla nuova ordinanza n. 121 del 23 Aprile 2021 del Presidente della Regione Puglia si comunicano le disposizioni organizzative per lo svolgimento delle attività didattiche dal 26 Aprile 2021 sino al termine dell’anno scolastico . |
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Attività didattiche dal 7 al 30 Aprile 2021- Disposizioni organizzative |
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In ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza N. 102 del 4 Aprile 2021 del Presidente della Regione Puglia e dall’art.2 del DL 41 del 01/04/2021 si comunicano le disposizioni organizzative per lo svolgimento delle attività didattiche dal 7 al 30 aprile 2021
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Auguri di Pasqua - Messaggio del Dirigente Scolastico |
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In allegato gli auguri del Dirigente Scolastico
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Attività didattiche dal 15 al 31 Marzo 2021- Disposizioni organizzative |
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Si comunica che dal 15 al 31 Marzo 2021 il 100% delle attività scolastiche sarà svolto in modalità digitale integrata (DDI) per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia (LEAD- Legami educativi a distanza per i cinquenni) e le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado “riservando le attività in presenza, per mantenere una relazione educativa, agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”; |
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Prosecuzione Sportello di supporto psicologico per tutta la comunità scolastica |
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Si comunica che il servizio di consulenza psicologica con la Dott.ssa Meggy Torraco, rivolto a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA dell’istituto comprensivo, prosegue da martedì 16 marzo fino alla fine di maggio 2021, per offrire assistenza e supporto nella gestione e prevenzione di situazioni di disagio e sofferenza emotiva, sia individuali che relazionali, conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid 19 o che sussistevano già precedentemente al periodo pandemico. Leggi la circolare n. 89 per le modalità di prenotazione e consultazione del calendario.
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Ordinanza del 20 febbraio 2021 del Presidente della Regione Puglia |
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Organizzazione delle attività didattichedal 22 febbraio al 5 marzo 2021 |
Si pubblica l’ordinanza n. 56 del 20/02/2021 del Presidente della Giunta della Regione Puglia e si comunicano le disposizioni organizzative per lo svolgimento delle attività didattiche dal 22 febbraio al 5 marzo 2021
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Sportello di supporto psicologico per tutta la comunità scolastica |
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Si comunica la prosecuzione delle attività dello Sportello di supporto psicologico rivolto a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA dell’istituto. L’obiettivo è la prevenzione del disagio e la promozione del benessere psichico e relazionale di tutta la comunità scolastica. Leggi la circolare n. 55 per le modalità di prenotazione e consulta il calendario del mese di gennaio 2021
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Assemblea sindacale del 18 dicembre 2020 |
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In riferimento all'assemblea sindacale indetta dall'Organizzazione sindacale ANIEF del 18 dicembre 2020, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni al fine di consentire ai Docenti di partecipare alla suddetta Assemblea. Si allega circolare con il prospetto relativo alle uscite.
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Assemblea sindacale del 9 dicembre 2020 |
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In riferimento all'assemblea sindacale indetta dall'Organizzazione sindacale UIL SCUOLA del 9 dicembre 2020, si comunica l’entrata posticipata di alcune classi al fine di consentire ai Docenti di partecipare alla suddetta Assemblea. Si allega circolare con il prospetto relativo agli orari di ingresso.
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Sospensione delle attività didattiche per la festa dell’Immacolata |
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Si comunica che, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, le lezioni saranno sospese lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2020. Le attività didattiche e amministrative riprenderanno regolarmente mercoledì 9 dicembre 2020 |
Sospensione mensa dal 2 al 3 dicembre 2020 |
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Stante l’Avviso di riduzione o interruzione della rete idrica nella Città di Barletta dalle ore 18.00 del giorno lunedì 30 novembre fino alle ore 18.00 del giorno giovedì 3 dicembre 2020, si comunica che il servizio di refezione scolastica sarà sospeso nelle date 2 e 3 dicembre 2020. |
Assemblea sindacale del 26 novembre 2020 |
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In riferimento all'assemblea sindacale indetta dall'Organizzazione sindacale FLC CGIL del 26 novembre 2020, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni al fine di consentire ai Docenti di partecipare alla suddetta Assemblea. Si allega circolare con il prospetto relativo alle uscite.
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Scuola Secondaria di 1° grado - Ripresa delle attività in presenza |
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Si comunica che venerdì 27 novembre 2020 riprendono le attività didattiche in presenza per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado |