PAGINA FACEBOOK

Like&Follow

Registro elettronico

nuvola

Accesso Area Riservata Docenti

Archivio articoli

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Amm. trasparente (vecchio sito)

LINK UTILI

scuola in chiaro

 

pnsd

 

 

 

Servizio di trasporto scolastico - a.s.2020 2021
trasporto

Si comunica che per l’a.s. 2020/2021 sarà possibile usufruire del Servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, e alunni residenti il territorio extraurbano, della scuola dell'infanzia e della scuola dell'obbligo.

La domanda dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza che sarà frequentata durante l’anno scolastico 2020/2021 con allegata copia del documento di identità in corso di validità e, per i diversamente abili, certificato di invalidità rilasciato dall'organo competente o, in mancanza, la diagnosi funzionale rilasciata dall'ASL Bat.

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 luglio 2020

 

pdf Lettera alle scuole 

pdfModello di domanda

Servizio integrazione scolastica educatori a.s.2020 2021

disabili

Si comunica  che per l’a.s. 2020/2021 sarà possibile usufruire del Servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili. I destinatari del servizio sono i minori residenti nel Comune di Barletta, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentato da diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT. La domanda dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza frequentata durante lo scorso anno scolastico con allegata la copia conforme all’originale della Diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT e la copia leggibile di un documento d’identità del genitore del minore in corso di validità. Le domande dovranno essere presentate entro il 26 giugno 2020

pdf AVVISO servizio per l’integrazione scolastica dei diversamente abili a.s. 2020-2021
word DOMANDA servizio per l’integrazione scolastica dei diversamente abili a.s. 2020-2021

Questionari per l’Autovalutazione di Istituto e delle attività di didattica a distanza -  a.s. 2019/2020

 monitor.DAD  

Si comunica che, nell’ambito del percorso di Autovalutazione di Istituto, sono stati predisposti questionari di gradimento rivolti agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e delle classi 5^ della scuola primaria, a tutti i genitori e docenti. Al questionario si accede cliccando sul pulsante "COMPILA MODULO" presente nell’email che sarà inviata a ciascun alunno e docente all'indirizzo istituzionale ……Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I genitori risponderanno utilizzando gli account dei propri figli. I genitori con più figli compileranno un questionario per OGNI figlio frequentante.  

La compilazione va effettuata entro SABATO 20 GIUGNO 2020.

 
Leggi la circolare

Sospensione attività didattica a distanza 1° e 2 giugno 2020.

coccarda tricolore 2 giugno 529x731

Si comunica che, come da calendario scolastico, le attività didattiche a distanza sono sospese nei giorni:

 lunedì 1° giugno 2020 

 martedì 2 giugno 2020 

Espletamento dell’esame di Stato - Disposizioni attuative per gli alunni 

banner webinars

In conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, la conclusione del I ciclo di istruzione ha subito rilevanti modifiche.

Si è ritenuto utile fornire alle famiglie e agli alunni un breve vademecum che riassume e sintetizza le novità.

Per maggiori dettagli e approfondimenti si rimanda alla circolare allegata.

pdf Espletamento dell'esame di Stato - Disposizioni attuative per gli alunni

pdf Vademecum conclusione I ciclo di istruzione a.s. 2019/2020

pdf Ordinanaza Ministeriale n.9 del 16.05.2020

Scuola Secondaria - Contributo fornitura dei libri di testo per l’A.S. 2020/2021

contributo libri testo

Si pubblica in allegato l’AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L'A.S. 2020/2021 (Art. 27 della LEGGE 448/1998)

La presentazione delle istanze avverrà unicamente on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it. La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 30 aprile e fino alle ore 14:00 del 20 luglio 2020.

 

pdf Avviso per assegnazione beneficio fornitura dei libri di testo 

Scuola secondaria di 1° grado: 

Colloqui scuola/famiglia in modalità a distanza 

scuola famiglia 

Si comunica la forma organizzativa per i colloqui scuola/ famiglia nella modalità a distanza per la scuola secondaria di 1° grado

 

Leggi la circolare

Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole

ministere istruzione


Si pubblica lettera che il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha rivolto a tutta la comunità scolastica sulla
tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità

pdf Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole

 

Sospensione attività didattiche a distanza 
 25 aprile

Si comunica che, come da calendario scolastico, le attività didattiche a distanza sono sospese da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile 2020. La DaD riprenderà regolarmente lunedì 26 aprile.

Auguri di Buona Pasqua del Dirigente Scolastico
Buona Pasqua

In allegato gli auguri del Dirigente Scolastico

 

pdf Lettera del Dirigente Scolastico

Circolare dell'IC "Mennea" - Disposizioni in materia di prevenzione “COVID-19”
coronavirus 19

Si pubblicano in allegato le disposizioni del Dirigente Scolastico in materia di prevenzione del Covid-19 (Coronavirus) e il pieghevole con il decalogo messo a punto, per informare correttamente i cittadini sui comportamenti da seguire, dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dal Ministero della salute ed  a cui hanno aderito dgli ordini professionali medici e le principali società scientifiche.

Leggi la circolare con le disposizioni

Leggi il pieghevole con  il decalogo

INFORMATIVA REGIONE PUGLIA: Disposizioni urgenti in materia di prevenzione “COVID-19"

covid19

Il presidente della Regione Puglia impartisce disposizioni urgenti in materia di prevenzione COVID-19 per tutti i cittadini che rientrano in Puglia dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni.

Leggi l'informativa della Regione Puglia

Progetto biomonitoraggio - prelievo dei campioni di unghie
BIOMONITORAGGIO 

 

Si comunica ai genitori che hanno dato il consenso a partecipare all'indagine sul BIOMONITORAGGIO dei metalli pesanti presenti nelle unghie di bambini residenti in ambito urbano che il prelievo avverrà giovedì 27 febbraio 2020 nel plesso scolastico di appartenenza del proprio figlio. 

I genitori sono invitati a presentarsi a scuola rispettando la scansione oraria indicata nell’allegata CIRCOLARE. Si precisa che per ogni alunno il taglio delle unghie degli alluci sarà eseguito dal proprio genitore con la supervisione di personale adeguatamente addestrato. Nel caso in cui il genitore sia impossibilitato a presentarsi nel giorno e ora stabiliti, è necessario delegare altra persona (parente o altro) esibendo apposita delega direttamente ai volontari presenti. Si allegano:

Leggi la CIRCOLARE

Modello di DELEGA

Sospensione attività didattiche 24, 25 e 26 Febbraio 2020

carnevale 850x491

 

Si comunica che, come previsto dal Calendario Scolastico 2019/2020, le attività didattiche saranno sospese Lunedì 24, Martedì 25 e Mercoledì 26 Febbraio pp.vv. in occasione del Carnevale e del Mercoledì delle Ceneri. 

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 27 Febbraio.

Si precisa che gli Uffici di Segreteria resteranno regolarmente aperti.


SCUOLA PRIMARIA - Incontro Scuola/Famiglia: consegna pagellino 1° Quadrimestre

pagella2 

Si comunica che  venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 16:00 alle ore 18:00, nei rispettivi plessi di appartenenza, si terranno gli incontri scuola/famiglia per la consegna del pagellino relativo alle valutazioni del 1° Quadrimestre

 

Sciopero per il giorno 14 febbraio 2020
sciopero scuola

Si comunica che per l'intera giornata del 14 febbraio 2020 le organizzazioni sindacali  CUB SUR - SGB - ADL COBAS - USI - SIAL COBAS hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale docente e ATA. Si comunica, altresì, che nel giorno suddetto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, pertanto i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio

Istruzioni per un corretto utilizzo delle borracce - 
barletta si unisce borracce

Comunicato inviato dall'azienda produttrice delle borracce (BlueBag Italia)

Si suggerisce di lavare le borracce con acqua e normale detersivo per piatti per lavaggio a mano. In alternativa può essere utilizzato del bicarbonato o qualsiasi altro detersivo non corrosivo. Una volta lavato il contenitore, lasciarlo aperto fino alla completa evaporazione dell’umidità.

Borracce sicure: comunicato stampa della Bar.S.A
barletta si unisce borracce Tutte le bottigliette in alluminio acquistate e distribuite nelle scuole di Barletta nell'ambito della campagna di educazione ambientale contro la plastica sono idonee a contenere acqua e qualsiasi tipo di bibita sia fredda che calda. Le borracce infatti posseggono tutte le certificazioni richieste dal Ministero della Salute e dalle normative europee.

Progetto biomonitoraggio - calendario taglio unghie
BIOMONITORAGGIO 

 Si comunica ai genitori che hanno dato il consenso a partecipare all'indagine sul Biomonitoraggio dei metalli pesanti presenti nelle unghie di bambini residenti in ambito urbano quanto segue:

- i26 gennaio 2020  tagliare a CASA le unghie dei piedi ai propri figli per consentire una sincronizzazione e una standardizzazione dei tempi di crescita uguale in tutti i soggetti arruolati;

- il 27 febbraio 2020 condurre i propri figli a SCUOLA, presso il plesso "S. D. Savio" in via Canosa, dove sarà effettuato il PRELIEVO DEI CAMPIONI (unghia di un alluce). Il prelievo dei campioni (frammenti di unghie degli alluci) sarà eseguito da un genitore mediante taglio della porzione superficiale delle unghie utilizzando forbici con lamine in ceramica, lavate e passate in una soluzione disinfettante debolmente acida fra un taglio e l’altro. L’operazione sarà eseguita con la supervisione di personale adeguatamente addestrato che si occuperà, successivamente, della catalogazione e dello stoccaggio del campione.

Fornitura di libri di testo sc. secondaria 1°grado a.s. 2019/2020 - Presentazione dei giustificativi di spesa: ultimo avviso

contributo libri testo

Il Settore Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero del Comune di Barletta ha pubblicato un comunicato stampa con cui informa i cittadini interessati che:

-    SOLO i richiedenti che ad oggi NON hanno consegnato i giustificativi di spesa (originale di fattura/scontrino fiscale) sono invitati a  CONSEGNARLI entro il termine perentorio del 31/01/2020 al Comune di Barletta, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in piazza Aldo Moro 16, piano 3°;

decorso inutilmente il termine del 31/01/2020, si procederà alla ridefinizione della pratica tenendo conto della documentazione allegata alla domanda;

- dopo la scadenza del 31/01/2020, le domande che rimarranno sprovviste di giustificativi di spesa saranno ESCLUSE D’UFFICIO.


Biomonitoraggio dei metalli pesanti presenti nelle unghie: incontro con le famiglie
 
BIOMONITORAGGIO I genitori che hanno dato il consenso a partecipare all'indagine sul Biomonitoraggio dei metalli pesanti presenti nelle unghie  sono invitati venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 16:15 presso l'Auditorium di via Donizetti ad un incontro informativo con il dott. Di Ciaula, presidente dell'Associazione ISDE, promotore della ricerca medico scientifica. Durante l'incontro saranno illustrate le finalità e le modalità di esecuzione.