PAGINA FACEBOOK

Like&Follow

Registro elettronico_classeviva

AccediRegistroElettronico

#IoTornoaScuola 2021/2022

TalentInclusivi

Archivio articoli

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

Amm. trasparente (vecchio sito)

LINK UTILI

scuola in chiaro

 

pnsd

 

 

 

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto -Triennio 2022/2025

elezioniconsigliodistituto   

Si ricorda che Domenica 27 Novembre 2022dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e Lunedì 28 Novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore 13:30, si terranno le votazioni per l’elezione dei Rappresentanti dei genitori, docenti e del personale A.T.A. nel Consiglio di Istituto. Saranno aperti n. 3 seggi dislocati come segue:

Assemblea sindacale di lunedì 28 novembre 2022 

assemblea sindacale

L'Organizzazione Sindacale GILDA UNAMS ha indetto un'assemblea sindacale per tutto il personale docente lunedì 28 novembre c.a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Al fine di consentire ai docenti di partecipare alla suddetta Assemblea, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni. Si allega circolare.

 pdf Circolare: Situazione organizzativa dell'I.C. "P. Mennea-Baldacchini-Manzoni " – uscita anticipata per assemblea sindacale del giorno 28/11/2022

INCONTRI INFORMATIVI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

PER LE FAMIGLIE CHE, IN VISTA DELLE ISCRIZIONI AL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO 2023/2024, DESIDERANO RICEVERE INFORMAZIONI O CHIARIMENTI SULL’OFFERTA FORMATIVA DEL NOSTRO ISTITUTO COMPRENSIVO POSSONO PRENOTARE UN INCONTRO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

            A COLLOQUIO CON

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

16, 23, 30 Novembre 2022

7, 14 Dicembre 2022

11, 18, 25 Gennaio 2023

 Dirigente

 
Per prenotazioni colloqui in presenza    

clicca qui

Assemblea sindacale di venerdì 11 novembre 2022 

assemblea sindacale

L'Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA ha indetto un'assemblea sindacale per tutto il personale scolastico venerdì 11 novembre c.a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Al fine di consentire ai docenti di partecipare alla suddetta Assemblea, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni. Si allega circolare.

 pdf Circolare: Situazione organizzativa dell'I.C. "Pietro Mennea" – uscita anticipata per assemblea sindacale del giorno 11/11/2022

Assemblea sindacale di venerdì 8 novembre 2022 

assemblea sindacale

L'Organizzazione Sindacale ANIEFha indetto un'assemblea sindacale per tutto il personale docente venerdì 8 novembre c.a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Al fine di consentire ai docenti di partecipare alla suddetta Assemblea, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni. Si allega circolare.

 pdf Circolare: Situazione organizzativa dell'I.C. "Pietro Mennea" – uscita anticipata per assemblea sindacale del giorno 08/11/2022

Assemblea sindacale del 4 novembre 2022 

assemblea sindacale

L'Organizzazione Sindacale FLC CGILha indetto un'assemblea sindacale per tutto il personale scolastico venerdì 4 novembre c.a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Al fine di consentire ai docenti di partecipare alla suddetta Assemblea, si comunica l’uscita anticipata di alcune classi e sezioni. Si allega circolare.

 pdf Circolare: Situazione organizzativa dell'I.C. "Pietro Mennea" – uscita anticipata per assemblea sindacale del 04/11/2022

SCUOLA DELL’INFANZIA

INTERDIZIONE INGRESSO DI VIA VERDI

 interdizione

Si comunica l’interdizione

dell’ingresso B di via Verdi (prima rampa).

 

Pertanto le sezioni A -C- L

entreranno ed usciranno dall’ingresso principale
di VIA VERDI 
.

Avvio servizio di ristorazione scolastica – anno scolastico 2022/2023
mensa scola

Si comunica che da LUNEDI' 3 OTTOBRE avrà inizio il servizio di ristorazione scolastica per le sez. di scuola dell'infanzia e per le classi di sc. primaria a tempo pieno della città di Barletta, per l'anno scolastico 2022/2023.

 

pdf Comunicato apertura servizio di ristorazione scolastica - Comune di Barletta

Chiusura plessi per Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

elezioni 25 sett

Si comunica che dal pomeriggio di venerdì 23/09/2022 sino all’intera giornata di lunedì 26/09/2022  il plesso di scuola secondaria “Baldacchini-Manzoni” via A. Bruni, il plesso di scuola  primaria  "G. Rodari" Via Donizetti e il Plesso di scuola dell'infanzia "C. M. Giulini" via Verdi, individuati quali sedi di seggi elettorali per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, resteranno chiusi,  pertanto le lezioni saranno sospese.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente martedì 27 settembre c.a. 

Nel plesso di scuola primaria “S. D. Savio” via Canosa le lezioni si svolgeranno normalmente, senza interruzione didattica.

Gli uffici amministrativi della sede centrale, siti in  via Canosa 161, funzioneranno regolarmente.

Avviso Straordinario fornitura Libri di Testo Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado – A.S. 2022/23

libri di testo 2022

Si comunica che è stato adottato l’Avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

Le domande dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del giorno 08 settembre 2022  fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

 pdf  Allegato 1 - Allegato A e appendice: Avviso Straordinario Regione Puglia

pdf  Allegato 2 - Avviso Straordinario Comune di Barletta


INVIO DELLE CREDENZIALI D'ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO AI GENITORI TRAMITE MAIL 

 

re                                                                                                                                                            

                                                                                                                        In allegato Circolare n.7 con indicazioni per ricevere le credenziali del Registro Elettronico. 

                                                                                                                                               

Azioni di sciopero previste per i giorni 23 e 24 settembre
sciopero scuola

Si comunica che sono state previste azioni di sciopero per le intere giornate del 23 e 24 settembre 2022.
Si comunica, altresì, che nei giorni suddetti potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, pertanto i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio.

Leggi la comunicazione alle famiglie

pdfComunicazione alle famiglie: Sciopero del 23 e 24 settembre 2022

Interdizione uscita A scuola dell’infanzia
avviso importante 

Si comunica che, a seguito di disposizioni del Comune di Barletta, l’uscita A scuola dell’infanzia – seconda rampa, unitamente alla zona interna che unisce l’ingresso principale di via Donizetti con la suddetta uscita, è interdetta al pubblico ed è fatto divieto assoluto di accesso.

Pertanto, a parziale rettifica della Circolare n. 3 Organizzazione logistica-oraria: ingressi/uscite - DAL 12 AL 23 SETTEMBRE, si comunicano le MODALITA’ PER L’INGRESSO E L’USCITA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA -  plesso “C. M. GIULINI”

Sezioni di sc. dell’INFANZIA Giorno settimana Ora ingresso Indicazione per l’ entrata

Ora uscita

sino ad erogazione servizio mensa 

Ora uscita

con servizio mensa

Indicazione per l’uscita

da via Aula da via
A - C - L   3 anni L/Ma/Me/G/V 8:00/9:00

Verdi

Ingresso B Prima rampa

Piano terra

lato v. Verdi
12:30/12:45 15:30/15:45

Verdi

Ingresso B Prima rampa
D - E- G        5 anni L/Ma/Me/G/V 8:00/9:00

Verdi

Ingresso B Prima rampa

Piano terra

lato v. Verdi
12:45/13:00 15:45/16:00

Verdi

Ingresso principale 
F – I -H-M  4 anni L/Ma/Me/G/V 8:00/9:00 Via Donizetti

Piano terra

lato v. Donizetti
12:45/13:00 15:45/16:00 Via Donizetti
B       3 anni L/Ma/Me/G/V 8:00/9:00 Via Donizetti

Piano terra

lato v. Donizetti
12:30/12:45 15:30/15:45 Via Donizetti

Orari primo giorno di scuola e organizzazione logistica ed oraria degli ingressi e uscite dal 12 al 23 settembre 2022

si torna a scuola

                                           

Le lezioni inizieranno

LUNEDI' 12 SETTEMBRE 2022

per tutti gli ordini di scuola

(sc. Infanzia, sc. Primaria, sc. Secondaria 1° grado).

Solo per il primo giorno di scuola 12 SETTEMBRE 2022

l’organizzazione oraria e logistica sarà la seguente:

                                                                                                                                                                          

 

SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 

Le classi prime entreranno alle ore 9:00 ed usciranno alle ore 12:00.

Le classi seconde e terze entreranno alle ore 8:00/8:05 ed usciranno alle ore 12:00/12:05

 (Dettagli nella circolare allegata)

 SCUOLA PRIMARIA - plesso “S. D. SAVIO”

Le classi prime entreranno alle ore 9:30 ed usciranno alle ore 12:30

Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:30

Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:35

(Dettagli nella circolare allegata) 

SCUOLA PRIMARIA - plesso “G. RODARI”

Le classi prime entreranno alle ore 10:00 ed usciranno alle ore 12:30

Le classi seconde entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 12:30

Le classi terze, quarte e quinte entreranno alle ore 8:05 ed usciranno alle ore 12:35

(Dettagli nella circolare allegata)

SCUOLA DELL’INFANZIA plesso “C. M. GIULINI”

Le sezioni degli alunni di 3 anni, secondo l'ordine dei gruppi comunicati dalle docenti, entreranno alle ore 10:30 ed usciranno alle ore 12:00.

Le sezioni degli alunni di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8:00 ed usciranno alle ore 13:00

(Dettagli nella circolare allegata)

Chiusura della scuola per disinfezione locali scolastici: venerdì 9 settembre

ChiusoDisinfezione 300x246

Si comunica che tutte le sedi scolastiche  dell'I. C. "Pietro Mennea"

resteranno chiuse

venerdì 9 settembre 2022,

al fine di consentire la disinfezione
dei locali scolastici

Incontro di avvio anno scolastico 2022/2023

Assemblea di inizio anno scolastico 20212022 300x213

Genitori dei BAMBINI DI 3 ANNI (sc. infanzia)     
Genitori degli alunni delle CLASSI PRIME  (sc. primaria e secondaria di primo grado)

Si comunica che i Docenti incontreranno i genitori dei nuovi iscritti nei plessi di appartenenza per informazioni relative all'avvio dell'anno scolastico secondo il seguente calendario
                MERCOLEDI' 7 SETTEMBRE 2022 (sc. infanzia e  primaria)

Classi prime

SCUOLA PRIMARIA
“S.  D. SAVIO

Ore 9:00/10:00 1^A     
Ore 10:10/11:10 1^B 

 PALESTRA Plesso “S.D.SAVIO”

si accede in palestra dall'ingresso di Via Canosa 161 angolo via Casardi

Classi prime
SCUOLA PRIMARIA
“G. RODARI”

Ore 9:00/10:00 1^F 

Ore 10:10/11:10 1^G 

Ore 11:20/12:20 1^H 

AUDITORIUM  Plesso “G. RODARI” 

si accede nell'edificio scolastico dall'ingresso di Via Donizetti, 2

Bambini di 3 anni
SCUOLA DELL’INFANZIA “C.M.GIULINI”


Ore 9:00/9:45  sez. A    
Ore 10:00/10:45 sez.B

Ore 11:00/11:45 sez.C

Ore12:00/12:45 sez.L

CORTILE Plesso “G. RODARI”

si accede nell'edificio scolastico dall'ingresso di Via Donizetti, 2

         GIOVEDI' 8 SETTEMBRE 2022 (Sc. primaria e secondaria 1° grado)
Classi prime
SCUOLA PRIMARIA
“G. RODARI”

Ore 9:00/10:00 1^I     
Ore 10:10/11:10 1^L 

Ore 11:20/12:20 1^ M

AUDITORIUM  Plesso “G. RODARI” 

si accede nell'edificio scolastico dall'ingresso di Via Donizetti, 2

Classi prime
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “BALDACCHINI MANZONI”

Ore 9:00/9:45 1^A/B/C

Ore 10:00/10:45 1^D/H/I  

Ore 11:00/11:45 1^E/F/G

PALESTRA Plesso “Baldacchini-Manzoni”

si accede in palestra dall'ingresso di  via Fortunato

Si raccomanda la presenza di 1 solo genitore per alunno. L’accesso non è consentito ai bambini per motivi di sicurezza.

 

Servizio di trasporto scolastico - a.s.2022/2023

trasporto

Si avvisano i genitori/tutori che per l’a.s. 2022/2023 è possibile presentare la domanda per il "Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, e alunni residenti il territorio extraurbano, della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo". La domanda dovrà essere presentata entro il 1 agosto 2022 presso la segreteria del plesso “S. D. Savio” in via Canosa con allegata copia del documento di identità del genitore in corso di validità e, per i diversamente abili, certificato di invalidità rilasciato dall'organo competente o, in mancanza, la diagnosi funzionale rilasciata dall'ASL Bat.

pdf Nota del Comune di Barletta: trasmissone domanda trasporto 

pdf Modello di domanda

Contributo Fornitura Libri di Testo Scuola Secondaria di 1° grado – A.S. 2022/23: Richiesta

contributo libri testo

Si comunica che da giovedì 16/06/2022 e fino al 29/07/2022 la piattaforma regionale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attiva per l’accoglienza delle domande per “L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PERT LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

 Nota Comune di Barletta pdf
Comunicato stampa del Comune di Barletta pdf
Allegato A: Avviso Regione Puglia pdf

 
Auguri di Pasqua dal Dirigente Scolastico

pasqua 22

In allegato gli auguri del Dirigente Scolastico a tutta la comunità scolastica

 

pdf Auguri del Dirigente Scolastico

Festività Pasquali 2022
Pasqua

 

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze pasquali da giovedì 14 a martedì 19 aprile 2022.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 20 aprile 2022.