ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

iscrizioni

Vista l’obbligatorietà della procedura online stabilita dal Ministero per l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/21 (C.M. N. 22994/19 del 13/11/2019),  si comunica che le iscrizioni online potranno essere effettuate

dalle ore 8.00 di lunedì 7 gennaio 2020
alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020

Per inoltrare l’iscrizione online le famiglie (genitori, esercenti la responsabilità genitoriale, affidatari, tutori) devono prima regitrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9.00 del 27/12/2019.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della SCUOLA DELL’INFANZIA che seguiranno la modalità cartacea.

La segreteria è al servizio delle famiglie per le iscrizioni on-line
tutte le mattine dalle ore 10:30 alle ore 12:30,
i pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021

ISCRIZIONI2020 21

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, si EFFETTUERANNO

dal 7 gennaio al 31 GENNAIO 2020

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stata pubblicata la Circolare prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.

All'atto dell'iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola.

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse.

Iscrizioni Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2020.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia vengono effettuate compilando il modulo in formato cartaceo reperibile presso gli uffici di segreteria in via Canosa, 161 o scaricabile dal seguente link:

-Domanda iscrizione scuola infanzia (Scheda A) (PUBBLICATA A BREVE)

Iscrizioni Scuola primaria

Possono essere iscritti alle scuole primarie i bambini e le bambine che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2020.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line" dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Iscrizioni Scuola secondaria di 1° grado

Possono essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione eo l'idoneità a tale classe

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line" dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020