Buone pratiche Scuola Primaria

leggere video2

È possibile allenare alla felicità

anche in tempi difficili

"Correva l'anno 2020": Video realizzato dalla classe 1^ H della scuola primaria

Azione ed emozione ..... anche a distanza

parole

La connessione della "triade educativa": scuola-bambino-famiglia è fondamentale per la qualità del processo formativo, solo attraverso una forte alleanza è possibile realizzare, anche a distanza, meravigliose  scoperte.

Gli alunni, i genitori e le insegnanti della 5^ G dell' I.C. Pietro Mennea di Barletta,  plesso G.Rodari, hanno  sperimentato  il rapporto tra Azione ed Emozione ... Ecco i risultati.

Guarda il video

“Regole e rispetto per l'ambiente e rifugi a...mici”

Gli alunni della classe 3^I della scuola primaria plesso “Gianni Rodari” hanno portato in scena il "1° compito di realtà: regole e rispetto per l'ambiente e rifugi a...mici" come manifestazione conclusiva di un lungo percorso avviato con l'obiettivo di educare i bambini al rispetto dell'ambiente e degli animali.

attestato

Attestato di riconoscimento conferito dall'E.N.P.A. per l'attività svolta finalizzata a sensibilizzare i ragazzi al rispetto della vita in ogni sua forma, ad una sana iterazione con cani e gatti e all'importanza sociale del volontariato.