1 mod 2
Lezione di legalità: visita alla caserma Stella di Barletta.

Nell'ambito del percorso didattico sulla legalità, gli alunni delle classi V A/B dell'Istituto Comprensivo Mennea, plesso San Domenico Savio, hanno visitato nella mattinata del 4 novembre, festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la caserma "R. Stella" di Barletta.
Al loro arrivo in caserma, sono stati accolti dal Comandante e da altri militari in servizio i quali hanno condotto gli studenti nei vari reparti spiegando loro a quali compiti assolve oggi l'esercito che non è più portare la guerra verso altri paesi ma portare la pace e nel territorio nazionale salvaguardare la legalità nel rispetto delle leggi. Molte sono state le domande che i bambini ponevano ai nostri accompagnatori e sempre c'è stata una risposta esaustiva che ha appagato la curiosità di tutti.
Grande è stata l'emozione quando sono stati mostrati gli armamenti in dotazione all'esercito, soprattutto durante l'illustrazione dei mezzi blindati e tutti hanno avuto la possibilità di entrarvi e toccare con mano i vari comandi.
Colgo occasione per ringraziare tutti i militari della caserma Stella di Barletta per la cortesia e la "pazienza" dimostrata nel corso della visita.