Tali giochi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.
La nostra scuola ha partecipato con due categorie: S1(classi prime scuola secondaria), S2 (classi seconde scuola secondaria). Gli alunni hanno sostenuto una prima qualificazione di istituto tenutasi a novembre e una finale di istituto avvenuta a dicembre al termine di quest’ultima otto alunni di prima e 5 alunni di seconda hanno avuto accesso alla Finale di Area tenutasi Venerdì 10 marzo, presso l’I.C. “D’Azeglio- De Nittis” di Barletta.
Ha conquistato il podio, classificandosi al 3° posto per la categoria S1, l’alunno Riefolo Nicolò della classe 1^G. A lui e a tutti i finalisti va l’augurio di continuare a mostrare lo stesso entusiasmo e voglia di mettersi in gioco nella convinzione che “Usare il cervello è sempre tempo ben speso”.