PAGINA FACEBOOK

Like&Follow

Registro elettronico_classeviva

AccediRegistroElettronico

#IoTornoaScuola 2021/2022

Rete TalentInclusivi

Archivio articoli

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Amm. trasparente (vecchio sito)

LINK UTILI

scuola in chiaro

 

pnsd

 

 

 

Concerto di Natale "Una Rosa tra le Stelle"

 manifesto3 page 0001  

“Espressione d’amore per eccellenza, Maria, aiutaci a crescere  nella tenerezza, nella carità rispettosa e delicata, tu sei modello cristiano a cui dirigere con sicurezza il nostro sguardo “.

È l’invito rivolto a tutta la platea accorsa numerosa , il 21 dic, nella Basilica Concattedrale Santa Maria Maggiore per il concerto di Natale del coro di voci bianche “Vox Caelestis”.

Il 1° concerto dell’istituto comprensivo statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni “, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro, prof. Natale Rizzi, alla direzione coro l’insegnante Maria Teresa Nesta. Un momento di condivisione , di gioia presentato dall’insegnante Caterina Giannella. Commossi dalla bellezza del dono del piccolo Bambino, ci sorprendiamo ancora di quanto sia bello donare e ricevere. Il Natale non muta , è sempre un annuncio di speranza ed il repertorio eseguito dal coro Vox…. ha un diretto contatto con lo spirito, il carattere ed il clima del Natale.Soprani e contralti hanno emozionato tutti: il ds ,prof.ssa G.Catacchio, le autorità presenti, i docenti dei tre ordini di scuola, i loro stessi genitori sempre disponibili.Il concerto è stato sorprendentemente allietato dalla professionalità e bellezza della solista Grazia Filannino, ex corista dello stesso coro. Sono intervenute le docenti della scuola sec. di 1° gr. Baldacchini, le prof.sse M.R. Dimiccoli, C.Campese,  V. Lanfranchi con riflessioni personali sui brani proposti. Con l’augurio che questo coro di voci bianche abbia trasmesso al cuore di ognuno sentimenti di pace, gioia e felicità vi giungano gli auguri più sinceri di un sereno Natale.