Rete TalentInclusivi

L’ I.C. “P. Mennea - Baldacchini-Manzoni” partecipa al MenneaDay 2022 Città di Barletta

locandina

In occasione dell’inaugurazione dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta il prossimo 10 settembre, si svolgerà la manifestazione del MenneaDay per ricordare la nostra “Freccia del Sud” e nostro concittadino Pietro Paolo Mennea che il 12 settembre 1979 realizzò il record mondiale dei 200 m con il tempo di 19 “72 alle Universiadi di Città del Messico.

Durante la cerimonia anche il nostro nuovo Istituto Comprensivo “Pietro Mennea - Baldacchini-Manzoni” sarà presente attraverso tre gare di velocità a cui parteciperanno gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado.

I nostri piccoli atleti avranno l’onore di correre su quella stessa pista che vide Pietro Mennea ottenere il record mondiale sui 200 m a livello del mare con il tempo di 19 ‘’96 il 17 agosto 1980.