TalentInclusivi

Iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

iscrizioni 22 23

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado si EFFETTUERANNO

dal 4 al 28 GENNAIO 2022

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stata pubblicata la Circolare prot. n. 3830 del 6 dicembre 2021 per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline. genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

All'atto dell'iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola.

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse.

Iscrizioni Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia vengono effettuate compilando il modulo in formato cartaceo reperibile presso gli uffici di segreteria in via Canosa, 161 o scaricabile dal seguente link:

images word Domanda iscrizione scuola infanzia

Iscrizioni Scuola primaria

Possono essere iscritti alle scuole primarie i bambini e le bambine che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2022.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2023.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line" dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

Iscrizioni Scuola secondaria di 1° grado

Possono essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione eo l'idoneità a tale classe

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line" dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

IL PERSONALE DELLA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO, SITA IN VIA CANOSA N° 161, SARA' DISPONIBILE PER INFORMAZIONI O SOSTEGNO NELLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DAL LUNEDI' AL SABATO  DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 12:30

PER L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO "BALDACCHINI-MANZONI" SITA IN VIA ACHILLE BRUNI IL PERSONALE DI SEGRETERIA SARA' DISPONIBILE NEGLI STESSI ORARI.

Poiché ai fini dell'iscrizione viene richiesto il codice meccanografico della Scuola, riportiamo tali dati nella tabella che segue:

Scuola Codice meccanografico
Scuola Primaria "San Domenico Savio" - Via Canosa  BAEE867018