Ripartiamo tutti insieme
DIDATTICA A DISTANZA
SCUOLE GREEN
L'Istituto
Certificazioni
Progetti ed attività
Progetti P.O.N.
Formazione docenti
AMMINISTRAZIONE DIGITALE
P. N. S. D.
Accesso Area Riservata Docenti
Archivio articoli
Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online
Albo Pretorio (vecchio sito)
Amm. trasparente (vecchio sito)
Avvio servizio mensa – anno scolastico 2018/2019 | |
![]() |
Lunedì 08 ottobre 2018 avrà inizio il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia e per gli alunni della classe 4^ I della scuola primaria "G. Rodari", pertanto, a partire da tale data, entrerà in vigore il seguente orario definitivo: Scuola infanzia: dalle ore 8:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì Scuola primaria classe 4^ I a tempo pieno: dalle ore 8:15 alle ore 16:15 dal lunedì al venerdì |
INIZIO LEZIONI A.S. 2018-2019. ORARIO PROVVISORIO dal 17 settembre al 22 settembre 2018 |
|
![]() |
Le lezioni del nuovo anno scolastico per tutte le classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado iniziano lunedì 17 settembre 2018. Per la prima settimana di scuola è previsto un orario ridotto. |
Avvio a.s. 2018/2019: incontro con i genitori degli alunni delle classi prime - SC. SECONDARIA DI 1° GRADO | |
![]() |
GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 10:00 i Docenti della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO incontrano i genitori degli alunni delle classi prime presso la palestra del plesso "R. L. Montalcini" in via Casale. |
Avvio a.s. 2018/2019: incontro con i genitori degli alunni della SCUOLA PRIMARIA | |
![]() |
VENERDI’ 14 SETTEMBRE DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 10:00 i Docenti della SCUOLA PRIMARIA incontrano i genitori di tutti gli alunni presso i plessi di appartenenza. |
Avvio a.s. 2018/2019: incontro con i genitori degli alunni nuovi iscritti alla SCUOLA DELL'INFANZIA | |
MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 10:00 presso l'Auditorium di via Donizetti i Docenti della SCUOLA DELL'INFANZIA, assegnati alle sezioni con alunni di 3 anni, incontrano i genitori degli alunni nuovi iscritti. |
11/09/2018 – Scuola chiusa per disinfestazione |
|
![]() |
Si comunica che martedì 11 settembre 2018 tutte le sedi scolastiche dell’I.C. “Pietro Mennea” saranno chiuse per operazioni di disinfestazione. |
Obbligo vaccinazioni per l'iscrizione alla sc. dell'infanzia - ordinanza del sindaco |
|
![]() |
Si rende noto che il Sindaco di Barletta, in qualità di autorità sanitaria locale e di responsabile della tutela della salute pubblica dei propri cittadini, ha emesso un'ordinanza con la quale ordina che nessun bambino al di sotto di 6 anni potrà essere ammesso, per l’anno scolastico 2018-2019, a scuola, nel comune di Barletta, senza che i genitori siano in possesso e presentino la certificazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie, rilasciata dal Servizio Igiene Pubblica della ASL.
Pertanto si invitano i genitori/tutori dei nuovi iscritti alla scuola dell’infanzia a consegnare, presso la segreteria della scuola, copia della certificazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie entro il 15 settembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
|
Revoca Ordinanza sindacale e nuova Ordinanza sindacale vaccini prot. 62038 del 31.08.18 |
Inizio anno scolastico 2018-2019: presa di servizio e convocazione Collegio docenti |
|
![]() |
Si comunica che i Nuovi Docenti inseriti per l'anno scolastico 2018-2019 nell'organico dell’IC “P. Mennea" dovranno presentarsi sabato 01 settembre 2018, alle ore 08:15 presso gli uffici di segreteria dell'Istituzione scolastica, siti nel plesso “S. D. Savio” in via Canosa 161, per espletare le pratiche di rito relative alla presa di servizio. Si conferma per Lunedì 03 settembre 2018, alle ore 09:00la convocazione del primo Collegio dei Docenti per l'anno scolastico 2018/2019 presso l’Auditorium del plesso “G. Rodari” in via Donizetti. |
Contributo fornitura dei libri di testo per l’A.S. 2018/2019 |
|
|
Si comunica che è possibile richiedere per l’A.S. 2018/2019 il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, dalle ore 10.00 del 20 agosto 2018 e fino alle ore 14.00 del 20 settembre 2018 (termine perentorio.) La presentazione delle domande per ricevere il contributo dovrà essere effettuata esclusivamente on-line attraverso un sistema informatico accessibile al link: www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto. Possono accedere al contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado della Regione Puglia che appartengono a famiglie con I.S.E.E. 2018 non superiore a € 10.632,94. |
INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 | |
![]() |
Si comunica che le lezioni per tutte le classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado avranno inizio lunedì 17 settembre 2018. |
Pubblicazione graduatorie di 1^ Fascia del personale ATA | |
![]() |
Si rende noto che sono pubblicate all'Albo Pretorio online le graduatorie definitive 1^ Fascia del personale ATA per l'anno scolastico 2018/19 |
Ripubblicazione graduatorie Provvisorie d'Istituto personale ATA III Fascia |
|
![]() |
Si informa che in data 25/07/2018 sono state ripubblicate all'Albo Pretorio on line le graduatorie provvisorie III fascia del personale ATA valide per il triennio anni scolastici 2018/2021. Avverso la suddetta graduatoria è possibile fare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. |
Pubblicazione graduatorie Provvisorie d'Istituto personale ATA III Fascia |
|
![]() |
Sono pubblicate all'Albo Pretorio on line le graduatorie provvisorie III fascia del personale ATA valide per il triennio anni scolastici 2018/2021. Avverso la suddetta graduatoria è possibile fare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. |
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA- Figura professionale PSICOLOGO |
|
![]() |
Si pubblica la graduatoria definitiva dei candidati per il reclutamento della figura professionale di "Psicologo" da impiegare nel progetto “Diritti a Scuola" Avviso 7/2017 |
Consegna documenti di valutazione alle famiglie | |
![]() |
I documenti di valutazione saranno consegnati alle famiglie nei rispettivi plessi di appartenenza secondo il seguente calendario: Scuola Primaria: mercoledì 20 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 Scuola dell'infanzia: mercoledì 27 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 Scuola Secondaria di 1° grado: giovedì 28 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:00
|
Manifestazione conclusiva progetto PON 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-18 - 12 giugno 2018 | |
![]() |
Martedì 12 giugno alle ore 17:00 presso l'Auditorium del plesso "G. Rodari" sito in via Donizetti 2, avrà luogo la manifestazione conclusiva del progetto PON inclusione sociale e lotta al disagio Azione 10.1.1A “PONiamoci efficacemente in comunicazione".
|
Pubblicazione graduatoria provvisoria - Figura professionale PSICOLOGO |
|
![]() |
Si pubblica la graduatoria provvisoria dei candidati per il reclutamento della figura professionale di "Psicologo" da impiegare nel progetto “Diritti a Scuola" Avviso 7/2017 |
Contributo interventi a contrasto della povertà - "Servizio di ristorazione scolastica" - A.S. 2017/2018 |
|
![]() |
Il Settore Pubblica Istruzione informa che, per l’anno scolastico 2018/19, viene confermata e assicurata l’erogazione del CONTRIBUTO INTERVENTI A CONTRASTO DELLA POVERTÀ “SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA”. |