SCUOLE GREEN
Scuola senza zaino
L'Istituto
Certificazioni
Progetti ed attività
Rete TalentInclusivi
Progetti P.O.N.
PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Formazione docenti
AMMINISTRAZIONE DIGITALE
STORICO AMMINISTRAZ. DIGITALE
P. N. S. D.
Archivio articoli
Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online
Albo Pretorio (vecchio sito)
Amm. trasparente (vecchio sito)
Natale 2020 |
|
Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, |
...gli auguri del Dirigente per un 2021 pieno di speranze....
Il Dirigente scolastico Prof.ssa Gabriella Catacchio
Clicca sull'immagine per visualizzare il video con gli auguri |
![]() |
È possibile allenare alla felicità anche in tempi difficili
"Correva l'anno 2020": Video realizzato dalla classe 1^ H della scuola primaria |
![]() |
Vista l’obbligatorietà della procedura online stabilita dal Ministero per l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2021/22 (C.M. N. 20651/20 del 12/11/2020), si comunica che le iscrizioni online potranno essere effettuate
dalle ore 8.00 di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 di venerdì 25 gennaio 2021
Per inoltrare l’iscrizione online le famiglie (genitori, esercenti la responsabilità genitoriale genitoriale, affidatari, tutori) devono prima registrarsi al link www.istruzione.it/iscrizionionline e potranno farlo a partire dalle ore 9.00 del 19/12/2020. |
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della SCUOLA DELL’INFANZIA che seguiranno la modalità cartacea scaricabile qui. |
|
La segreteria è al servizio delle famiglie per le iscrizioni on-line previo appuntamento tramite comunicazione telefonica (0883 575089/ 0883 515089) |
Sospensione delle attività didattiche per la festa dell’Immacolata |
|
![]() |
Si comunica che, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, le lezioni saranno sospese lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2020. Le attività didattiche e amministrative riprenderanno regolarmente mercoledì 9 dicembre 2020 |
Continua la Didattica Digitale Integrata sino al 24 novembre 2020 |
|
![]() |
Come da comunicato stampa della Regione Puglia resta in vigore l'ordinanza n. 407 del 28 ottobre sino al 24 Novembre. In ottemperanza ad essa, resta invariata l'organizzazione dell'istituto comprensivo Mennea con la didattica digitale integrata ed i gruppi classe inclusivi come da comunicazione specifica per ciascun alunno attraverso il RE. Si precisa, altresì, come da DPCM del 3 Novembre “L’uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”. |
Si ringrazia per la fattiva collaborazione dell'intera comunità scolastica in questo delicatissimo momento di emergenza sanitaria che ha decretato la Regione Puglia zona arancione con livello di rischio medio-alto, come da Ordinanza del Ministero sella Salute del 4 Novembre. |
Processi di attivazione della didattica digitale integrata dal 30 ottobre al 24 novembre 2020 |
|
![]() |
Vista l’ordinanza n.407 del 28/10/2020 del Presidente della Regione Puglia, il Dirigente Scolastico dispone che: - A partire dal 30 ottobre sino al 24 novembre 2020, si adotta la didattica digitale integrata per tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado “riservando le attività in presenza agli alunni con bisogni educativi speciali”; - -- Tutti i docenti svolgono il loro normale orario di servizio in presenza; - La scuola dell’infanzia segue la normale attività didattica in presenza. |
![]() |
|
![]() |
Dal 30 ottobre al 24 novembre sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie della Puglia |
|
![]() |
Si comunica che è stata firmata l'ordinanza regionale che, con decorrenza dal 30 ottobre sino al 24 novembre 2020, dispone la sospensione della didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie pugliesi. Le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali
|
![]() |
dal 26 al 30 ottobre 2020 per sc. primaria e dell'infanzia dal 26 al 31 ottobre 2020 per la sc. secon. di 1° grado |
|
![]() |
Si comunicano gli orari delle attività didattiche a seguito delle modifiche di ubicazione delle classi e relativi ingressi per gli interventi di edilizia da parte dell’Ente Locale che si stanno effettuando nel plesso “Rodari” e "Giulini" |
Elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione per l'a.s. 2020/2021
|
|
![]() |
Si pubblica la circolare n.17 relativa all'elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione per l'a.s 2020/2021 |
Avvio servizio mensa – anno scolastico 2020/2021 | |
![]() |
Si comunica che il servizio mensa sarà erogato a partire da giovedì 15 ottobre 2020. Gli orari di uscita per le sezoni della scuola dell'infanzia e per la classe 1^ I della scuola primaria "G. Rodari" sono indicati nella circolare allegata. |
AVVISO PER LE FAMIGLIE: Richiesta libri in comodato d'uso |
|
|
In riferimento all’Avviso pubblico prot. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020 per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 - Asse I –Istruzione – Fondo sociale europeo (FSE), si informano le famiglie che è possibile presentare istanza di libri in comodato d’uso per il corrente anno scolastico 2020/2021 per alunni di scuola secondaria di primo grado iscritti e frequentanti L’istituto Comprensivo Pietro Mennea in presenza di requisiti specifici.
|
Le famiglie che abbiano necessità di libri in comodato d'uso (in alternativa a benefici a carico degli enti locali) sono invitate a inoltrare richiesta entro il 16 Ottobre 2020all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando il modulo allegato alla sottostante circolare |
Modalità di giustificazione assenze e Disposizioni organizzative |
|
![]() |
|
SCUOLA PRIMARIA |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 12 al 16 ottobre 2020
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:00 | 13:00 |
SECONDE | 8:00 | 13:00 |
TERZE | 8:15 | 13:15 |
QUARTE | 8:15 | 13:15 |
QUINTE | 8:15 | 13:15 |
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO |
|
![]() |
Orario attività didattiche dal 12 al 17 ottobre 2020
|
CLASSI | ORA INGRESSO | ORA USCITA |
PRIME | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
SECONDE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |
TERZE | 8:10 | 13:10(dal lun. al ven.) 11:10(sabato) |